Il sistema filtrante BRITA FLOW con capacità totale straordinariamente elevata di 8.2 litri. Ideale per la famiglia e l'ufficio. È sufficiente aprire il rubinetto dispensatore per beneficiare subito della migliore acqua filtrata BRITA. Il contenitore può essere riposto con facilità su qualsiasi scaffale da cucina o in frigorifero. Completo di 1 filtro Maxtra PRO
- Tecnologia MAXTRA
Tecnologia di filtrazione MAXTRAGrazie all'esclusiva tecnologia di filtrazione MAXTRA, il contenuto di calcare e di sostanze che alterano il sapore dell'acqua, ad es. il cloro, viene ridotto. Inoltre, i metalli come piombo e rame, la cui formazione è dovuta alle installazioni domestiche, vengono eliminati dal filtro. Per un'acqua meno dura e per tè e caffè dall'aroma gustoso. Anche i vostri elettrodomestici se ne avvantaggeranno, poiché verranno protetti efficacemente dall'accumulo di calcare,
per un'acqua meno dura e dal sapore eccellente.
- Facile riempimento grazie all'ampio coperchio di riempimento
- Semplice utilizzo grazie al pratico rubinetto dispensatore
- Indicatore di sostituzione elettronico del filtro "BRITA MEMO"
"BRITA MEMO"Con la tecnologia intelligente "BRITA MEMO", l'utente non dovrà più preoccuparsi di nulla: il primo indicatore elettronico di sostituzione della cartuccia a livello mondiale è in grado di rilevare il tempo trascorso dall'inserimento dell'ultima cartuccia filtrante e di segnalare quando è il momento di sostituirla. La funzione MEMO è disponibile per i modelli BRITA Navelia, Fjord, Marella e Optimax
- Ideale per la famiglia e l'ufficio con 8,5 l di capacità
- Volume: 8,5 litri (5,3 litri acqua filtrata): H 22,0 x P 35,0 x L 19,5 cm Il filtro può essere riposto con facilità su qualsiasi scaffale da cucina o in frigorifero
Questo sistema riduce, nellacqua trattata, sostanze quali il cloro, che possono alterarne il gusto e lodore, nonché metalli quali il piombo ed il rame oltre a ridurne la durezza temporanea. La riduzione di dette sostanze è testata secondo standard internazionali come richiesto dal decreto ministeriale n. 25/2012.
Il filtro può essere usato per un mese oppure per una quantità di acqua pari a 100 litri di filtrazione.
La caraffa filtrante BRITA deve essere utilizzata esclusivamente con acqua potabile che risponda alle prescrizioni della normativa applicabile riguardante la qualità delle acque destinate al consumo umano. BRITA consiglia di utilizzare il filtro MAXTRA con acqua di durezza superiore a 19°F.
Lacqua filtrata ottenuta dal trattamento applicato, può differire dai valori indicati nellAllegato I, Parte C del decreto legislativo n. 31 del 2001 per i seguenti parametri:
Ammonio: durante il loro ciclo di vita, i filtri possono rilasciarne fino a 10 mg. Per tutta la durata della cartuccia il valore medio è di 0,1 mg per litro.?Concentrazione degli ioni idrogeno (pH): il massimo abbassamento del valore del pH è di 4,5 pH. Labbassamento medio che si ottiene durante tutto il ciclo di vita della cartuccia è di 5,5 pH.?Durezza: può essere ridotta, in media, fino a 10 gradi di durezza francese.
È scientificamente provato che lalterazione, da parte del filtro, di questi parametri non ha effetti avversi alla salute.
Attenzione: questa apparecchiatura necessita di una regolare manutenzione periodica al fine di garantire i requisiti di potabilità dell'acqua potabile trattata ed il mantenimento dei miglioramenti come dichiarati dal produttore.
I filtri originali BRITA contengono un mix di scambiatori ionici e carboni attivi, testati per la compatibilità alimentare. Gli scambiatori ionici riducono, la durezza temporanea dellacqua (calcare) e se presenti metalli quali piombo e rame. I carboni attivi riducono, ad esempio, il cloro e i suoi composti, che alterano il gusto.