Termini e Condizioni
Annullamento e cancellazione ordini
Una volta effettuato l’ordine, noi spediamo sempre una conferma d’ordine sulla mail che hai registrato. Se entro 10 giorni lavorativi non riceviamo il pagamento, procederemo d’ufficio alla cancellazione dell’ordine.
Se hai fatto l’ordine, hai pagato e vuoi comunque annullare l’ordine prima che siano scaduti i termini per la spedizione, per favore invia una mail di richiesta all’indirizzo info@vaccarielettrocasa.it motivando la tua richiesta e indicando il tuo numero d’ordine. Attenzione: in questo caso applichiamo un contributo fisso di € 15 a titolo di rimborso spese amministrative e di gestione. Daremo poi corso al rimborso della somma versata rifondendo l’importo secondo la modalità di pagamento (esempio: se paghi con Paypal, riceverai l’accredito via Paypal, e così via).
Recessi
La normativa di riferimento è il D.Lgs. 206/05, che stabilisce che il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere). Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto inviando una email o fax di preavviso e successivamente completando la procedura di recesso entrando nella propria area Clienti, alla voce Storico e dettagli dei miei ordini.
Vaccari Elettrocasa SNC comunicherà il numero di autorizzazione al rientro che il Cliente dovrà indicare anche sul collo da rendere e successivamente provvedere alla restituzione del prodotto entro i successivi 14 giorni.
In caso di appicabilità del diritto di recesso Il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni). Le confezioni in blister (qualora sigillate dalla casa madre non devono essere aperte siccome il prodotto è visibile).
Al ricevimento della merce Vaccari Elettrocasa SNC provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare al Cliente l'importo del bene acquistato con esclusione delle spese di spedizione.
Il rimborso avverrà con lo stesso metodo di pagamento utilizzato nell'ordine, nel caso di pagamento contrassegno il rimborso avverrà con bonifico bancario. Il rimborso verrà effettuato da Vaccari Elettrocasa SNC entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, fatto salvo la ricezione del prodotto in restituzione nei nostri magazzini.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto Vaccari Elettrocasa SNC darà comunicazione al Cliente dell''accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini) per consentire al Cliente di sporgere denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente).
Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ossia chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.
Sono esclusi gli ordini di importo inferiore ai 50 euro.
Condizioni per accedere al recesso
Tutto il materiale che verrà reso deve essere nuovo, non usato, nella confezione originale, e deve essere accompagnato da tutti gli accessori inclusi nella confezione, tra cui anche manuali, cd, ed eventuali cartoline di garanzia e/o numero seriale del prodotto.
La spedizione è a carico del mittente, che si deve prendere cura di inviare il prodotto in un imballaggio adeguato, con le protezioni necessarie per i prodotti contenuti al fine di evitare rotture dovute al trasporto. Suggeriamo inoltre, di spedire la merce con assicurazione. In caso di imballaggio insufficiente e di danni derivanti dal trasporto non assicurato, Vaccarielettrocasa SNC si riserva la facoltà di far valutare il danno ad apposito centro di assistenza e di stornare la somma dal rimborso.
Vaccarielettrocasa SNC non è da ritenersi responsabile per dati personali e/o oggetti rimasti dentro la confezione del prodotto restituito.
Inoltre, Vaccarielettrocasa SNC non è da ritenersi responsabile per danni derivanti dall’uso improprio del prodotto, o per danni conseguenti o incidentali derivanti dalla vendita di materiale acquistato presso di noi.
Recesso del fornitore
La Vaccarielettrocasa SNC, qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
Garanzia e riparazioni
I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore. Per i soli consumatori finali, i prodotti sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli art. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate dal produttore stesso.
La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato.
In caso di difetto di conformità, il venditore provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto se sostenuti dal venditore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) il venditore potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...). A tale scopo il Cliente dovrà richiedere a Vaccarielettrocasa SNC il numero di autorizzazione al rientro del prodotto.
In caso di autorizzazione al reso, la spedizione della merce difettosa sarà a carico del cliente, mentre la restituzione della merce riparata o sostituita sarà a cura della Vaccarielettrocasa SNC. Nel caso in cui la merce rispedita in garanzia fosse perfettamente funzionante, Vaccarielettrocasa SNC provvederà a rispedire la stessa a carico del cliente. Qualora la riparazione del prodotto non rientrasse in garanzia Vaccarielettrocasa SNC provvederà a comunicare al cliente l’ammontare del preventivo. Nel caso in cui il cliente rinunciasse alla riparazione gli verrà addebitata la spesa di euro 35 richiesta dal centro di assistenza per il controllo del prodotto.
La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione o di produzione riscontrabili nel centro assistenza autorizzato dal fabbricante. La garanzia non copre parti in vetro, lampade, carrozzerie; batterie, accumulatori; materiali di consumo come nastri, cartucce inchiostro, cartucce toner; interventi di manutenzione e taratura.
La garanzia non è valida se l’apparecchio è stato manomesso da personale non autorizzato, se i guasti sono stati determinati da incuria o cattivo uso dell’acquirente, dolo, trasporto, urti, cadute, umidità, fuoriuscita di liquido batterie, utilizzo di materiali di consumo non conformi alle specifiche del costruttore dell’apparecchio o altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione.
La Vaccarielettrocasa SNC non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti dalle eventuali interruzioni nel funzionamento degli apparecchi soggetti alla garanzia. Le apparecchiature difettose devono essere spedite, previa autorizzazione (RMA) di Vaccarielettrocasa SNC, con allegato una copia del certificato di garanzia (ricevuta fiscale o fattura rilasciata al momento della spedizione del prodotto acquistato), a carico del Cliente al seguente indirizzo: Vaccarielettrocasa SNC, Viale Amendola, 330 - 40014 Crevalcore (BO).
I tempi di riparazione dei centri assistenza ufficiali della maggior parte delle case costruttrici si aggirano intorno ai 45 giorni.Vaccarielettrocasa SNC non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti da eventuali ritardi nella riparazione dovuti a terzi.
IVA e agevolazioni
I nostri prodotti sono tutti assoggettati a IVA 22%, e i nostri prezzi normalmente sono indicati come IVA inclusa.
- Partita IVA italiana
Possiamo emettere regolare fattura di vendita con IVA esposta per coloro che ne fanno richiesta. La richiesta deve esserci inviata via mail o notificata all’atto dell'ordine online indicando tutti i dati necessari (intestazione, indirizzo completo, partita IVA).
- IVA 4%
Le persone che hanno diritto a richiedere l’applicazione dell’IVA agevolata al 4% dovranno fornire la documentazione apposita. Vi preghiamo di scrivere a info@vaccarielettrocasa.it per ulteriori dettagli.
- Partita IVA comunitaria
Le aziende europee con partita IVA comunitaria possono fare richiesta di emissione di fattura in esenzione IVA. Vi preghiamo di scrivere in anticipo a info@vaccarielettrocasa.it per richiedere la verifica della partita IVA.
- Residenti all’estero (fuori UE)
I cittadini di paesi extra UE possono richiedere l’apertura della pratica per il rimborso IVA. Per tutte le condizioni e i documenti necessari, vi preghiamo di scrivere a info@vaccarielettrocasa.it.
Pagamenti
Carte di credito /Bonifico Bancario /Contrassegno
Accettiamo pagamento con le carte di credito Visa, Mastercard, Visa Electron, appoggiando la carta al circuito Paypal. Vedi dettagli al paragrafo Paypal.
Paypal
Accettiamo i pagamenti tramite Paypal, sia per gli utenti registrati presso Paypal che per gli utenti che non desiderano registrarsi presso Paypal. Per questi ultimi, nella sezione pagamenti durante l’acquisto è disponibile il tasto "Paypal Cassa Veloce", che permette di usare la propria carta appoggiandola al circuito Paypal senza necessità di registrazione.
Attenzione: gli ordini pagati via Paypal non possono godere del ritiro diretto, in quanto per motivi di sicurezza Paypal richiede la spedizione con un numero di tracciatura.
Bonifico Bancario
Accettiamo i pagamenti anche via bonifico bancario. Al momento dell’ordine, potrai scegliere l’opzione "bonifico bancario" , e nel riepilogo dell’ordine che ti viene inviato via mail troverai l’IBAN per predisporre il bonifico.
Contrassegno - solo Italia
Accettiamo i pagamenti alla consegna con una maggiorazione del costo di € 8,00
Spedizioni
Destinazioni
Spediamo in tutta Italia ed Europa con corriere espresso.
Tempi di spedizione
Spediamo normalmente dai 3-15 giorni lavorativi, come specificato su ogni prodotto, dalla ricezione del pagamento. Sarà nostra cura comunicarvi la mancata disponibilità del prodotto entro i termini di spedizione previsti.
Spese di spedizione
I nostri costi di spedizione vengono calcolati automaticamente nel carrello in fase dell'ordine.
Per l’Europa, scriveteci una mail a info@vaccarielettrocasa.it per avere maggiori dettagli sul costo della spedizione per il vostro paese di residenza.
Tempi di consegna
In Italia, il corriere consegna normalmente in 24/48 ore. Per zone particolari e le isole i tempi possono variare. Vi suggeriamo di verificare il sito del corriere. Per l’estero, scriveteci una mail a info@vaccarielettrocasa.it per avere maggiori dettagli sui tempi di transito.
Noi inviamo sempre una mail all’atto della spedizione, con il riepilogo dell’indirizzo a cui abbiamo spedito e il numero di tracciatura per seguire la spedizione.
Giacenze
Se il corriere non trova nessuno al suo passaggio per la consegna, lascerà una notifica di tentata consegna. In questo caso, si apre la cosiddetta giacenza. Noi ti invieremo una mail per notificare la mancata consegna, e avrai 2 giorni di tempo per contattare la filiale del corriere per concordare un nuovo passaggio (ricorda di citare sempre il tuo numero di tracking). Nel caso scadano i due giorni e tu non abbia contattato il corriere, verrà richiesta la somma di € 10 a titolo di rimborso per i costi vivi che ci addebita il corriere per la gestione della giacenza.
Danni derivanti da trasporto
Alla ricezione del pacco, ti preghiamo di controllare attentamente il collo e di firmare per l’avvenuta consegna. Il collo è sigillato con nastro marcato vaccarielettrocasa.it - in caso di mancanza del suddetto sigillo, di sigillo manomesso o di collo non integro, è indispensabile accettare il pacco con riserva, verificandone immediatamente il contenuto in presenza del corriere. Nel caso vi fossero danni, dovuti al trasporto, firma con la scritta ’Con Riserva Specifica’, indicando esattamente la tipologia di danno presente nel prodotto (es. pacco bagnato, pacco rotto, etc). L’apposizione della riserva al ricevimento della merce, che è diritto del destinatario ex art 1698 C.C., non può essere redatta in qualunque forma, ma deve avere contenuto determinato e specifico.
Nota bene: non sarà possibile ottenere rimborsi per danni che non sono stati contestati al momento del ritiro della merce mediante l’apposizione di una "riserva specifica", ossia indicando esattamente la tipologia di danno presente nel prodotto, anche nel caso di spedizione assicurata.